Pro Loco di Brusnengo

Assaggi di Pro Loco 2016

Scritto il: 2016-08-30 alle 15:43:00

SABATO 10 e DOMENICA 11 Settembre le pro loco presentano le loro specialità nella Piazza del mercato

Programma:
Sabato 10 Settembre
Ore 19:45 Apertura Cucine delle Proloco
Ore 21:30 La coinvolgente esibizione di Vera e le sue allieve.
Domenica 11 Settembre
Si svolgerà nella mattinata la "PASSEGGIATA TRA CANTINE E VIGNE", sarà una passeggiata alla riscoperta dei sapori del territorio aperta a grandi e piccini e partirà dalla Piazza del Mercato.
Dopo la colazione presso la Casa di Riposo troveremo sul percorso vigne pronte per la vendemmia e cantine appena risistemate dove si potranno degustare vini locali DOC accompagnati da prodotti tipici.
Ore 9:00 APERTURA ISCRIZIONI
Ore 9:30 INIZIO PASSEGGIATA
Ore 12:30 APERTURA CUCINE DELLE PRO LOCO
Il costo della passeggiata è di 10€ dove sono compresi buoni del valore di 5€ da spendere a pranzo presso gli stand delle Pro Loco presenti in piazza.

PRO LOCO PARTECIPANTI E MENU
BRUSNENGO: Risotto al Bramaterra e gorgonzola, An piat anda an fum
TRIVERO: Polenta e cervo, Trippa in umido
CASTELLETTO CERVO: Insalata di soncinonoci e toma, Garabiun
CELLIO: Arrosto di cingialee patate bollite,Lumache alla parigina
CURINO: Polenta e funghi, Polenta e tapulone
QUAREGNA: Polenta e baccalà alla vicentina, Frittelle di mele
ROASIO: Paniscia Roasiana De.Co., Bagna cauda DE.CO.
VALLE SAN NICOLAO: Paella, Cialde con gelato
STRONA: Gnocchi freschi al sugo, Waffel alla Nutella

INGRESSO LIBERO CON CENA E PRANZO AL COPERTO,la manifestazione si terrà con qualsiasi tempo.

Domenica si terrà il primo concorso artistico -NON SOLO MADONNARI- REBIRTH TERZO PARADISO:LA RESPONSABILITA CONSAPEVOLE
L evento, a cura di Denise De Rocco e Alberto Fontanella, vedrà la partecipazione di molti giovani artisti e del noto percussionista biellese MASSIMO SERRA.
Ore 9:45 Inizio manifestazione sempre in Piazza del Mercato
Ore16:30 MASSIMO SERRA, si esibirà con strumenti realizzati con materiali di riciclo.
Ore17:30 Premiazione delle opere più meritevoli da parte di una giuria tecnica e una popolare.

Guarda il volantino